Condizioni Uso

Condizioni Uso

Prima di navigare, visitare o utilizzare il sito web www.roombo.it, l’utente deve leggere e accettare le seguenti condizioni generali. L’uso da parte dell’utente di qualsiasi servizio di RoomBo comporta l’adesione e l’accettazione espressa di tutte le condizioni generali.

RoomBo si riserva il diritto di modificare queste condizioni generali del servizio in qualsiasi momento, per questa ragione quando l’utente accede al sito web www.roombo.it deve continuare a consultarne il contenuto. Se l’utente in qualsiasi momento non vuole accettare le condizioni generali d’uso, deve interrompere immediatamente l’utilizzo del sito. Qualsiasi condizione o clausola che proponga o rappresenti un annesso o contraddica queste condizioni generali di prestazione del servizio, non sarà considerata da www.roombo.it e non avrà vigenza tra le parti.

Per effetto di quanto stabilito nelle presenti condizioni generali, si acquisisce lo status di utente utilizzando qualsiasi servizio del portale, sia richiesta o meno la registrazione previa.

L’utente non è tenuto a registrarsi per accedere al portale. Tuttavia per l’utilizzo di alcuni servizi può essere richiesta la registrazione dell’utente, per la quale sarà necessaria la lettura dell’informazione sulla protezione dei dati.

1. Accettazione delle condizioni generali di prestazione del servizio da parte dell’utente

L’utente del sito web www.roombo.it dichiara di aver letto e accettato le condizioni generali di prestazione del servizio (cgp) in relazione a www.roombi.it. Allo stesso modo accetta di: a) aderire alle leggi della Repubblica Italiana che si applicano alla trasmissione dei dati ottenuti dal servizio (come stabilito in queste pagine); non utilizzare il servizio per attività illecite; c) non interferire o interrompere le reti connesse al servizio.

2. Diritti d’autore

L’utente conosce e accetta che la totalità del sito web, che comprende il testo, software, contenuti (incluso struttura, selezione, ordine e presentazione degli stessi) fotografie, materiale audiovisuale e grafici è protetta dalla legge sulla registrazione dei marchi, dei diritti d’autore e altri diritti legittimi registrati, in conformità ai trattati internazionali di cui l’Italia è parte e altri diritti di proprietà e leggi italiane.

3. Restrizione d’uso

L’utente si compromette a non utilizzare i servizi del sito per fini illeciti o che contraddicano le condizioni generali della pagina, accetta di usare il servizio solo per uso personale e non per rivendere, trasmettere o rendere disponibile a uso o beneficio di qualsiasi altra persona o entità. Allo stesso modo, accetta di non usare, trasferire, distribuire o disporre dell’informazione inclusa nel servizio in maniera che possa rappresentare una forma di concorrenza sleale per www.roombo.it. Riconosce che il servizio è stato sviluppato, assemblato, preparato, esaminato, selezionato e certificato da www.roombo.it Accetta di proteggere i diritti d’autore di www.roombo.it durante e anche dopo la vigenza di questo accordo e di adempire a tutte le richieste scritte ragionevoli formulate www.roombo.it o dai suoi fornitori sul contenuto, per proteggere i suoi diritti giuridici contrattuali, statutari e di diritto comune. Accetta di informare www.roombo.it, per iscritto o in maniera opportuna, se osserva un uso non autorizzato del servizio da parte di terzi o nel caso contrario, nel caso che il servizio stesse infrangendo (in maniera inconsapevole e senza responsabilità diretta) diritti d’autore, marchi registrati e altri diritti. L’utente non può copiare, riprodurre, decompilare, smontare, decodificare, realizzare attività di ingegneria inversa, distribuire, pubblicare, consentire l’accesso, eseguire, modificare, realizzare lavori derivati, trasmettere o sfruttare parte del servizio, ad eccezione del trasferimento del materiale del servizio e/o della realizzazione di una copia per uso personale non lucrativo, sempre nel caso in cui l’utente riconosca tutti i diritti d’autore. La modifica del contenuto del servizio rappresenta una violazione ai legittimi diritti di www.roombo.it. Inoltre, l’utente non può diffondere nessuna parte del servizio attraverso un altro mezzo, inclusi televisione e radio, una rete di computer o link ipertestuali in internet, senza l’autorizzazione previa scritta di www.roombo.it , l’utente non può usare il servizio per migliorare la qualità dei dati venduti o per contribuire all’attività di terzi. Inoltre non può utilizzare i diritti d’autore, i servizi, né i marchi registrati di www.roombo.it in maniera da dare l’impressione che tali marchi o diritti gli appartengano, siano associati all’utente o si usino con l’autorizzazione di www.roombo.it. o dei suoi legittimi titolari, e riconosce che non possiede diritti di proprietà su nessuno di questi servizi e marchi registrati. non userà il servizio né l’informazione che contiene a fini promozionali, né invierà questa corrispondenza a nessuna persona o entità utilizzando il servizio. l’utente accetta di adempiere alle condizioni generali di prestazione del servizio relazionate con il servizio, incluse le politiche di link e frame.

4. Licenza

L’utente non acquista diritti o licenze relazionati con il servizio né con gli elementi dello stesso, eccetto il diritto limitato di utilizzare il servizio in conformità con le condizioni generali della pagina. Se l’utente decide di trasferire parte del servizio, lo deve realizzare nel rispetto delle cgp.

5. Garanzie e responsabilità

L’utente riconosce che usa il servizio a suo rischio e/o responsabilità e ammette che il servizio e qualsiasi elemento dello stesso, inclusi il contenuto, i servizi, i beni e gli annunci pubblicitari (gli elementi) sono offerti “così come sono” e che RoomBo non garantisce espressamente o implicitamente gli elementi inclusi, tra gli altri, il mancato adempimento, il titolo o l’adeguamento a un obiettivo o uso particolare. www.roombo.it non garantisce che il servizio sia compatibile con il suo hardware o software né che il servizio non contenga errori, virus, malware o trojan e non si assume la responsabilità di danni causati da questi elementi distruttivi.

L’utente riconosce che www.roombo.it, i suoi fornitori e gli agenti non sono responsabili dei danni, sia che essi siano causati dalla negligenza di www.roombo.it, dei suoi dipendenti, consulenti, agenti, fornitori o che siano sorti in relazione con il servizio, non essendo www.roombo.it responsabile di nessuna perdita di profitto, perdita in generale, danni indiretti o collaterali, né in conseguenza di una presentazione di una denuncia contro www.roombo.it da parte di terzi; né di errori, discrepanze, omissioni, ritardi o altri errori nel servizio causati dal suo computer o dall’uso del servizio in tale macchina. www.roombo.it non controlla o amministra il contenuto di altri siti web, beni o annunci pubblicitari che possano essere vincolati al servizio. www.roombo.it, per questo, non è responsabile della disponibilità, contenuto o correttezza degli altri siti web, servizi o beni che possano essere vincolati o annunciati nel servizio. www.roombo.it (a) non garantisce, in forma esplicita o implicita, l’utilizzo dei link del servizio e verso il servizio, (b) non garantisce la correttezza, la totalità, l’utilità o l’adeguamento di qualsiasi altro sito web, servizi, beni e annunci pubblicitari che possano essere relazionati al servizio, (c) né fa promozione implicita o esplicita di altri siti web, servizi, beni o annunci pubblicitari che possano essere collegati al servizio. www.roombo.it non è responsabile della correttezza e della continuità d’accesso alle linee telefoniche e al computer che l’utente stia utilizzando per accedere al servizio. L’utente è consapevole che www.roombo.it e/o i suoi collaboratori possano revocare in ogni momento l’accesso al contenuto (di questo o di altri siti web) sulla base delle condizioni generali della pagina.

Contrattazione con terze parti attraverso il portale: l’utente riconosce e accetta che qualsiasi relazione contrattuale o extracontrattuale formalizzata con gli inserzionisti o terzi contattati attraverso il portale sarà effettuata solo ed esclusivamente tra l’utente e l’inserzionista e/o una terza persona. Di conseguenza, l’utente accetta che roombo.it non ha alcuna responsabilità per eventuali danni o pregiudizi di qualsiasi natura relazionati con le sue contrattazioni, conversazioni e/o obbligazioni contrattuali o extracontrattuali con gli inserzionisti o terze persone fisiche o giuridiche contattati attraverso il portale.

I prezzi e le altre informazioni che appaiono in www.roombo.it non costituiscono un’offerta contrattuale e si pubblicano a scopo puramente informativo.

6. dichiarazione di responsabilità civile

www.roombo.it, i suoi dirigenti e dipendenti, soci, affiliati, successori e cessionari, non saranno responsabili, direttamente o indirettamente, in nessuna maniera, davanti all’utente o qualsiasi altra persona per (i) errori e omissioni del servizio; (ii) ritardi, errori o interruzioni nella trasmissione o fornitura del servizio; o (iii) perdite o danni prodotti o qualsiasi altro motivo di violazione.

7. limiti alla responsabilità civile

Per nessuna ragione, includendo senza carattere esaustivo la negligenza, www.roombo.it sarà responsabile civilmente nei confronti dell’utente per danni diretti o indiretti, anche se un responsabile autorizzato di roombo.it fosse stato a conoscenza della possibilità che si venissero a produrre tali danni, determinati dall’uso o dall’impossibilità di usare il servizio o qualsiasi link o elemento del servizio o disposizione delle cgp, come la perdita di ingressi e guadagni anticipati.

www.roombo.it esclude qualsiasi responsabilità per i danni e eventuali pregiudicazioni di qualsiasi natura che possano essere dovuti alla trasmissione, diffusione, immagazzinamento, messa a disposizione, ricezione, ottenimento o acceso ai servizi, e in particolare, anche se non in modo esclusivo, per i danni e i pregiudizi che possano essere dovuti a (a) l’inadempimento della legge, la morale, e i costumi generalmente accettati o l’ordine pubblico come conseguenza dell’ottenimento, l’utilizzazione o l’accesso ai servizi; (b) l’infrazione dei diritti di proprietà intellettuale e industriale, del segreto industriale, degli accordi contrattuali di qualsiasi tipo, dei diritti all’onore, all’intimità personale e familiare e all’immagine delle persone, dei diritti di proprietà e di tutt’altra natura appartenenti a un terzo come conseguenza dell’utilizzazione inappropriata dei servizi; (c) la realizzazione di atti di concorrenza sleale e pubblicità illecita come conseguenza dell’utilizzazione dei servizi; (d) la inadeguatezza per qualsiasi tipo di proposito e la delusione delle aspettative generate dal servizio; (e) l’inadempimento, ritardo nell’adempimento, adempimento difettoso o terminazione per qualsiasi causa di obbligazioni cotratte da terzi e contratti realizzati con terzi attraverso o a causa dell’accesso ai servizi.

www.roombo.it compierà con tutta la diligenza che gli risulti esigibile nel caso in cui venga a conoscenza di possibili truffe o delitti che si stessero commettendo attraverso la propria piattaforma. rispetto a questo, www.roombo.it collabora attivamente con la polizia postale e il resto delle autorità competenti per la persecuzione di questi delitti

8. dichiarazioni e garanzie

L’utente dichiara, garantizza e assicura che: (a) possiede la capacità giuridica per formare parte di questo accordo; (b) ha almeno diciotto anni (18) di età; (c) non userà nessun diritto che gli si conceda in queste cgp per propositi illeciti; e (d) userá il servizio solo nella maniera stabilita nelle cgp.

9. indennizazione

L’utente accetta, a proprio carico, di indennizzare, difendere e tutelare www.roombo.it e i suoi dipendenti, contro qualsiasi reclamo, denuncia, richiesta o altro procedimento legale intrapresi contro www.roombo.it e i suoi dipendenti, nella misura in cui tale reclamo, denuncia, richiesta o procedimento legale abbiano fondamento o sorgano in relazione al servizio o a qualsiasi link del medesimo, includendo tra gli altri (i) l’uso fatto dall’utente o da altra persona che usi il servizio nel suo computer; (ii) l’inadempimento delle cgp realizzato dall’utente o da un’altra persona che usi il suo computer; (iii) il reclamo che possa derivare da un uso del servizio che infrange i diritti della proprietà intellettuale (como definita qui) di terzi, compiuto dall’utente o da altra persona o dei diritti della persona o di pubblicità, che costituiscano ingiuria, o siano diffamatori, o risultino pregiudicare o essere dannosi nei confronti di terzi; (iv) qualsiasi omissione, aggiunta, inserimento o modificazione, o qualsiasi uso non autorizzato del servizio realizzato dall’utente o da un altra persona che usi il suo computer (a seconda di come sia il caso); (v) la falsificazione o alterazione della dichairzione o garanzia fatta dall’utente inclusa in questo documento; o (vi) la violazione di promesse o accordi presi dall’utente a continuazione. L’utente accetta di pagare tutti i costi e i danni, includendo, senza alcun carattere esaustivo, gli onorari dovuti per servizi legali e i costi in cui si dovesse incorrere, relazionati o sorti a causa di reclami, denunce o altri procedimenti relazionati con i medesimi.

10. dati personali

Agli effetti del codice in materia di protezione dei dati personali dl n°196 del 30 giugno 2003 www.roombo.it informa l’utente dell’esistenza di un file che raccoglie dati di carattere personale creato da RoomBo e sotto la sua responsabilità, con la finalità di amministrare la relazione di www.roombo.it con quegli utenti che forniscano dati personali a www.roombo.it ("utenti personali").

www.roombo.it segnala l’esistenza di "cookie" nel proprio sito web

11. politica relativa alle cookie

Questo sito web, www.roombo.it, così come molti altri, utilizza cookie al fine di facilitare, migliorare e personalizzare la navigazione degli utenti. le cookie sono piccoli file di testo che il server di un sito web immagazzina nel browser dell’utente (explorer, safari, firefox, chrome, ecc.). così, quando l’utente torna a visitare la pagina web vengono lette tali cookie per identificare detto utente e stabilire le sue preferenze di navigazione.

12. termine

Sia l’utente che www.roombo.it possono porre termine alla loro relazione in qualsiasi momento senza che sia necessario un preavviso, se non si compie quanto stabilito nelle cgp. al momento della risoluzione del contratto l’utente smetterà di utilizzare il servizio e distruggerà tutto il materiale che ha ottenuto grazie ad esso. Dall’altra parte, se l’utente non rispetta qualcuna delle norme previste da queste cgp, www.roombo.it, senza alcuna responsabilità relativa ai danni che ne potrebbero derivare, potrà, immediatamente e senza preavviso, risolvere e dare per terminata la propia relazione con l’utente, interrompendo il suo accesso al portale o ai suoi corrispondenti servizi.

13. legge applicabile

Queste cgp sono soggette alla legge italiana.

14. varie

L’utente accetta che www.roombo.it si reservi il diritto di cambiare il contenuto o le specifiche tecniche di qualsiasi aspetto del servizio in qualsiasi momento a sua completa discrezione. l’utente accetta anche che tali cambi potrebbero affettare il suo acceso al servizio.

15. contratto completo

Le cgp e altri termini e condizioni del servizio inclusi in www.roombo.it, constituiscono il contratto completo tra l’utente e www.roombo.it e regolano l’uso del servizio.

16. Termini e condizioni di link e frame

Leggi queste condizioni generali per i link e i frame prima di linkare o realizzare un frame di questo sito web. non puoi linkare o realizzare un frame di questo sito web a meno che non accetti di attenerti a queste condizioni generali, così come a tutti gli altri termini e condizioni del servizio di questo sito web. è possibile che www.roombo.it modifichi i termini relativi ai link e ai frame. di conseguenza, devi rivederli spesso. Se continui a linkare o a realizzare frame di questo sito web anche successivamente alle modifiche delle condizioni generali di link e frame, daremo per inteso che l’utente accetta le condizioni generali modificate di link e frame. In questo sito web sarà in vigore relativamente alle attività di link e frame quanto disposto in relazione all’uso del servizio.

Allo stabilire un link con questo sito web, diamo per inteso che l’utente ha letto e si mostra conforme con le condizioni generali di prestazione di link e frame, così come con le condizioni generali di prestazione del servizio (cgp) di questo sito web.

L’utente riconosce che questo sito web, includendo tra le altre cose il testo, il contenuto, le fotografíe, gli elementi audiovisuali e grafici, sono stati disegnati da www.roombo.it per la propia presentazione in un formato e uno stile unici propri di www.roombo.it (in generale, "lo stile") e che detto stile è protetto dai diritti d’autore, dalla legislazione sulla registrazione dei marchi, dai trattati internazionali e da altri diritti di proprietà e leggi italiane, così come da convenzioni internazionali. Al linkare con questo sito web d’accordo con le condizioni generali di prestazione di link e frame, si concede una licenza a carattere non esclusivo, intrasferibile e senza diritti d’autore per utilizzare la marca www.roombo.it esclusivamente come link dal suo sito web a www.roombo.it. non è permesso l’uso delle marche o del nome di www.roombo.it senza il consenso previo per iscritto di www.roombo.it.

Senza pretendere di limitare quanto previsto nelle cgp, l’utente può stabilire un collegamento dal suo sito web alla pagina principale di www.roombo.it, attualmente situata all’indirizzo http://www.roombo.it ("home page") sempre che notifichi previamente mediante comunicazione scritta diretta a RoomBo Società Cooperativa, Via Irnerio 12/4, 40126, Bologna (BO) o per email a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.. Inoltre, l’utente non può linkare www.roombo.it con nessun sito web che contenga temi, nomi, materiali o informazioni inappropiate, profane, diffamatorie, illegali, oscene, indecenti o illecite, né materiali o informazioni che violino qualsiasi proprietà intellettuale, diritto di propietà, o diritto di privacy o pubblicità pertinente.

www.roombo.it si preoccupa dell’integrità di questo sito web quando si accede ad esso attraverso una maniera determinata unicamente da terzi o si visualizza in un ambito creato esclusivamente da terzi. concretamente, www.roombo.it si preoccupa delle attività di link con pagine interne o sussidiarie di questo sito web che si trovano vari livelli in profondità ("link in profondità") rispetto alla pagina principale o dell’estrarre e presentare il contenuto di questo sito web dentro un’altra pagina ("frame"). In questo senso, senza limitare quanto previsto nelle cgp, l’utente deve richiedere esplicitamente e assicurarsi il permesso espresso e per iscritto di RoomBo Società Cooperativa prima di linkare in profondità o realizzare un frame di questo sito web o qualsiasi dei suoi contenuti. Se l’utente desidera linkare in profondità o realizzare un frame di questo sito web o qualsiasi dei suoi contenuti deve richiedere un permesso scrivendo a RoomBo Società Cooperativa,  Via Irnerio 12/4, 40126, Bologna (BO) o per email a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., includendo: a) nome, indirizzo email e telefono b) il nome dell’azienda c) l’(gli) indirizzo(i) del sito web dove apparirà il proposto link in profondità o frame e d) dettagli specifici del link in profondità o del frame contemplati, includendo il contenuto o le pagine web del sito web con le quali si desidera stabilire il link in profondità o il frame.

Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Confermando accetti il suo utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, consulta l'informativa estesa